schermata-2016-12-20-alle-11-57-23

approfondisci

Ombre Radio. Racconti per la stagione intercalare
di Vinicio Capossela
Dieci puntate, dieci racconti di animali notturni, tesori e asini che parlano con gli angeli, un mondo capovolto da San Nicola al Carnevale. Ogni puntata, un racconto e una canzone.
Dal lunedì al venerdì, dal 19 al 30 dicembre ore 9.00 e 23.40
approfondisci
 

approfondisci
La Stanza della Musica
Radio3 Suite propone una Stanza della Musica festosa con il Coro delle Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto da Ciro Visco, con Mirco Roverelli al pianoforte.
Il programma comprenderà musiche che spaziano dal Laudario di Cortona a White Christmas, da Mozart a Adeste fideles e molto altro.
In diretta dalla sala A di via Asiago, Roma
mercoledì 21 dicembre ore 21.00

approfondisci
 

 

Lovely Planet 2016. Le guide di Radio3                 
di Anna Maria Giordano
Torna anche quest’anno anno la proposta natalizia con un’altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario: 5 storie da ascoltare e da seguire.
Protagonisti a Natale 2016: un insolito viaggio gastronomico in Perù, avanguardia del continente in fatto di cibo e futuro, un sopralluogo nelle Fiandre per celebrare ancora Moro e la sua Utopia riscoprendo Lovanio e Anversa, un invito a visitare la Corea del Sud, tra sorprendente innovazione e ricca tradizione, un itinerario nordico in treno tra Bergen e Oslo alla scoperta della Norvegia, un cammino lungo e speciale sulla Via della Seta.
In onda dal 26 al 30 dicembre ore 11.00
approfondisci
 

 

Imprisoned but not silencedin prigione ma non in silenzio, è la campagna attraverso la quale Pen International, e anche Fahrenheit, sostiene gli scrittori di tutto il mondo che sono in carcere per reati di opinione.
Pen International, per mantenere viva l’attenzione sui poeti, scrittori, giornalisti, editori in prigione, chiede ad altri scrittori liberi un messaggio personale di sostegno. 
Agli scrittori dei libri in gara per il premio Il Libro dell’Anno di Fahrenheit abbiamo chiesto di partecipare alla campagna Imprisoned but not silenced: ognuno di loro è stato abbinato a uno scrittore privato della sua libertà e ha preparato per lui (o per lei) un breve messaggio che è stato letto nel corso della puntata di Fahrenheit di domenica 11 Dicembre, in diretta dalla Fiera Più Libri più Liberi.
approfondisci
 

approfondisci
La musica di Radio3
In diretta da Roma, Torino, Bologna, Firenze e New York…
 

Ascolta
 

Cari ascoltatori, in allegato la programmazione della prossima settimana di Radio3

 
 

 

Radio3 su Facebook Radio3tweet

Iscriviti alla newsletter ACP

Per restare sempre aggiornato su eventi e news di controcultura.
Non ami lo spam? Tranquillo, neanche noi!

Grazie per la tua iscrizione, riceverai presto notizie.