S-catena i libri

Quando?

giovedì 06 settembre
Aggiungi al tuo calendario

Dove?

Liceo Cantonale di Mendrisio
Via Agostino Maspoli
Mendrisio

S-catena i libri

Venite con noi!

Partecipate alla catena umana per portare i libri nella nuova sede della bibiloteca cantonale, il centro culturale La Filanda a Mendrisio.

giovedì 6 settembre (in caso di pioggia l’11 settembre), a Mendrisio (seguiranno dettagli sul luogo del ritrovo).

Possono partecipare tutte le persone (grandi e piccini) che hanno a cuore questo progetto e che vogliono contribuire alla nascita della Filanda.

Apello delle Amiche e degli Amici della Filanda

Ne è passato di tempo da quando, nel 2014, si è costituito spontaneamente il Gruppo Amiche e Amici della Filanda a sostegno del progetto culturale che un referendum arrischiava di affossare. Allora La Filanda era un progetto fermo ai blocchi di partenza, ora è a pochi metri dal traguardo. Un traguardo che ha una data: il 15 di settembre! Come Amiche e Amici della Filanda ringraziamo chi ha aderito al nostro gruppo, in particolare partecipando alle attività che abbiamo promosso in questi anni: il nostro intento era quello di far conoscere il progetto e tenere vivo l’interesse durante i lavori di ristrutturazione dell’edificio e di ideazione delle attività previste nel Centro. Abbiamo promosso la Filanda soprattutto nei quartieri aggregati della Città proponendo letture e momenti di incontro. Momenti che ricordiamo grazie all’affetto e la generosità che molti ci hanno dimostrato. Ora siamo a una svolta importante: la Filanda aprirà e noi in autunno decideremo quali contenuti dare al nostro gruppo. Prima però abbiamo ancora un obiettivo (magari un po’ folle): aiutare i bibliotecari e la Città nel trasloco dei libri (almeno di una piccola parte…). Abbiamo così deciso di coinvolgere scuole, associazioni della Città e Amiche e Amici in una lunga catena umana che colleghi la sede attuale dei libri (cioè la biblioteca del Liceo) a quella futura (la Filanda). All’insegna del motto S-CATENA i libri vogliamo così far conoscere e parlare della Filanda.

Per poter programmare la manifestazione, vi chiediamo di iscrivervi all’indirizzo lafilandavive@gmail.com entro il 25 agosto (l’ampio anticipo ci serve per valutare la fattibilità del progetto)

Sto caricando la mappa ....